Albo gestori ambientali: le ultime disposizioni

I temi affrontati vanno dall'iscrizione alla sottocategoria 4-bis (metalli ferrosi e non ferrosi), ai mancati versamenti, dai controlli sul Durc ai ricorsi inoltrati via pec

L'Albo gestori ambientali ha recentemente emanato una delibera e tre circolari, rispettivamente su:

  • i criteri e i requisiti per l'iscrizione alla sottocategoria 4-bis, ovvero le imprese che effettuano raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi (delibera n. 2/2018);
  • la notifica dei provvedimenti di sospensione e di cancellazione per il mancato versamento dei diritti d’iscrizione (circolare n. 144/2018);
  • la tempistica per la verifica, da parte delle sezioni regionali/provinciali, della regolarità contributiva delle imprese in fase di iscrizione (circolare n. 145/2018);
  • ricorsi pervenuti via pec e firma digitale (circolare n. 146/2018).

I provvedimenti, tutti reperibili sul sito dell'Albo, sono scaricabili anche qui sotto.

Allegati

Delibera n. 2/2018 – Sottocategoria 4-bis
Circolare n. 144/2018 – versamenti
Circolare n. 145/2018 – Durc
Circolare n. 146/2018 – Pec

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome