Collettori solari

Integrati nella superficie del tetto e volti alla conversione dei raggi solari in energia termica, i collettori solari possono essere installati sia su nuove costruzioni sia su abitazioni preesistenti, grazie al loro peculiare design e all’innovativa tecnologia di raccordi mobili di montaggio. I collettori SKW possono essere collegati tra loro o montati in diverse configurazioni insieme ai serramenti Fakro, grazie al sistema modulare di raccordi mobili. I collettori solari SKC, grazie all’impiego di particolari raccordi utilizzati per l’integrazione con la superficie del tetto, sono idonei per combinazioni dove la distanza tra i pannelli solari sia di soli tre millimetri e sono idonei esclusivamente per la combinazione orizzontale collettore-collettore.

Caratteristiche tecniche

• Vetro temperato prismatico antigrandine, dello spessore di quattro millimetri, in grado di aumentare i valori di trasmittanza termica e di consentire l’incidenza dei raggi con angolo acuto;

• telaio costruito con profili di alluminio con pannello realizzato in lamiera di rame e coperto da uno strato selettivo, contraddistinto da  efficienza di assorbimento dei raggi solari (circa 95%).

Certificazioni

il prodotto è certificato Solar Keymark che ne garantisce le prestazioni e ne conferma l’adempimento ai requisiti richiesti dalle normative europee.

Attività dell’azienda

Fondata nel 1991 in Polonia, è un’azienda familiare presente in più di 50 paesi. Ha al suo attivo 16 società di distribuzione e 12 stabilimenti produttivi con oltre 3300 dipendenti. Le esportazioni costituiscono più del 70% delle vendite dell’azienda.

Fakro Italia srl

Via Strade delle Trincee, 1

37135 Cà di David (VR) - Italy

Tel. +39 045-8550897

Fax +39 045-540572

www.fakro.it

fakro@fakro.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO