Generatore termico

Il generatore termico QSOLAR è l'unico modulo termico a condensazione ad integrazione solare, sia per la produzione di ACS che per il riscaldamento ambienti, presente sul mercato italiano. Grazie al boiler in acciaio inox con triplo scambiatore, può recuperare il calore del sole anche per riscaldamento ambienti. Il modulo è costituito da un generatore termico ATAG Q abbinato ad un boiler per acqua calda sanitaria in acciaio inossidabile all'interno del quale sono posizionati tre scambiatori di calore spiroidali in acciaio inossidabile di adeguata potenzialità.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • integrazione solare sul riscaldamento e ACS ;
  • modulazione di potenza da 15% al 100% ;
  • manutenzione facilitata tramite accesso frontale all'idraulica ;
  • ingombri ridotti ;
  • ricambi universali ;
  • possibilità di funzionamento sia a metano che a GPL ;
  • programma sanitario con funzione antilegionella automatica tramite microprocessore CMS ;
  • elevato risparmio energetico di metano ed elettrico ;
  • abbinabile a tutti i tipi di collettori solari JODO.

Compatta nelle dimensioni e già preassemblata con modulo di regolazione solare e sensore di temperatura del collettore solare. L'energia termica ottenuta mediante i collettori solari è utilizzata dal modulo per la preparazione dell'acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli ambienti.

ATTIVITÀ AZIENDA

L'azienda opera nel mercato delle caldaie e centrali termiche modulari a condensazione. La casa madre olandese ATAG VERWARMING NEDERLAND BV ha inventato e sviluppato da più di 30 anni la tecnologia della condensazione, brevettando uno speciale scambiatore di calore in acciaio inox che sfrutta al massimo il principio della condensazione. L'azienda italiana progetta soluzioni specializzate unicamente nell'ambito della condensazione, aggiungendo ad una base di eccellenza ed esperienza a livello internazionale competenza e innovazione specificamente italiane con l'offerta di prodotti e servizi peculiari. Tra i punti di forza dell'avanzata divisione Engineering c'è lo sviluppo del principio della modularità tramite generatori termici assemblati in un'unica centrale.

AZIENDA

ATAG ITALIA Srl

Via 11 settembre, 6/1 - 37019 Peschiera del Garda - Verona

Tel +39 030.9904804

fax +39 030.9905269

www.atagitalia.com

info@atagitalia.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here