Device rugged per l’ambiente e la sicurezza: soluzioni “robuste” per situazioni critiche

Rugged
Non solo hardware per Getac, ma soluzioni personalizzate per lavorare in sicurezza e in tranquillità anche nelle situazioni più estreme

Il mercato dei device rugged, ovvero quei prodotti progettati per coloro che lavorano al di fuori di un contesto protetto come quello di un ufficio è in forte sviluppo, perché cresce la consapevolezza tra gli addetti ai lavori del settore IT, che scegliere il giusto device, che garantisca un flusso lavorativo senza interruzioni, può tradursi spesso in un vantaggio competitivo.

Il concetto rugged, ovvero “robusto” oggi si evolve e Getac - azienda multinazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di computer e tablet rugged fin dal 1989 - si presenta sul mercato con un’ampia gamma di pc e tablet affidabili, dalle funzionalità avanzate complete di tecnologie Hardware e Software integrate, soluzioni di montaggio, servizi pre e post vendita, che rispondono ai più alti requisiti richiesti oggi dai clienti.

Per informazioni e contatti clicca qui

Non basta però dire solo rugged: scegliere Getac significa lavorare con device costruiti in lega di magnesio di alta qualità, specificamente sviluppati per resistere ad acqua, urti, cadute e vibrazioni. Il design sigillato, privo di ventole, protegge da polvere, acqua e liquidi dannosi, insomma sono rugged sia dentro che fuori, affidabili nelle situazioni critiche e per gestire l’operatività.

Per coloro che lavorano in ambienti pericolosi ed esplosivi, Getac ha lanciato qualche mese fa il suo primo tablet Fully Rugged Getac EX80 certificato per la Zona 0, ATEX, IECEx e UL913 (Classe I / II Divisione 1) per l’impiego negli ambienti più pericolosi ed esplosivi.  

Il tablet fully rugged EX80 vanta un design compatto ed ergonomico ed è dotato di monitor IPS da 8”, batteria di durata superiore e Windows 10 Pro che lo rendono ideale in termini di produttività in tutte le zone. Progettato per l’impiego in ambienti pericolosi ed esplosivi, compresi quelli dei depositi di petrolio e gas, petrolchimici, manifatturieri e di munizioni, l’EX80 di Getac combina una parte esterna sigillata e antistatica con il controllo della temperatura di superficie per limitare le possibilità di esplosioni provocate da cariche elettrostatiche, superfici molto calde, energia termica o attrito.

Grazie all’impiego degli standard avanzati di Windows 10, Getac conferma il suo impegno per la sicurezza dei sistemi, da sempre una priorità nella progettazione dei propri prodotti.

TPM 2.0 monitora e protegge gli avviamenti del sistema in modo da garantire che il dispositivo sia privo di manomissioni prima di lasciare il controllo al sistema operativo. BitLocker, invece, protegge i dati nei momenti di inattività, durante l’uso e in mobilità. Oltre a ciò, l’EX80 aiuta a salvaguardare le informazioni da attacchi futuri grazie all’autenticazione multifattore tramite Windows Login e il lettore di Smartcard contactless (HF RFID).

Inoltre Getac offre assistenza e consulenza sia nella fase di acquisto, che nella fase di sviluppo e progettazione. I dispositivi sono disponibili con un ampio ventaglio di opzioni e accessori per personalizzare al meglio la richiesta di implementazione della dotazione IT di un cliente e lo assiste per trovare la soluzione più idonea alle sue esigenze garantendo altissimi standard qualitativi, durevolezza a alte prestazioni.

Rugged

Inoltre per rispondere ad un’esigenza reale di mercato, Getac ha lanciato quest’anno la garanzia “Bumber-to-Bumper”, attualmente l’unica sul mercato, le cui caratteristiche sono uniche sia nel mercato sia italiano che a livello mondiale. Chi acquista infatti un prodotto Getac fully rugged, ha diritto ad una garanzia standard di tre o cinque anni, che copre non solo i guasti ma anche i danni accidentali ed è estendibile per i due anni successivi. La garanzia prevede inoltre il servizio Pack & Collect senza costi aggiuntivi, un processo di riparazione completamente gestito da Getac con la sicurezza di avere ricambi originali e la sostituzione del prodotto gratuita in caso di irriparabiltà del device stesso.

Getac è responsabile di tutto i processo di assistenza e riparazione, che va dalla diagnostica alla riparazione del prodotto stesso e la gestione è affidata esclusivamente a tecnici professionisti o centri di assistenza qualificati: per attivare il servizio, basta inviare la richiesta di assistenza al Getac Service System, che ritirerà entro 24 ore il prodotto da riparare e lo restituirà indicativamente entro 6 giorni dalla presa. Il servizio post vendita “Bumper-to Bumper” di Getac, si pone l’obiettivo di limitare al massimo i tempi di inattività lavorativa e tutelare i propri clienti sull’aspetto dei costi che dovrebbero sostenere in caso di guasti accidentali.

Per informazioni e contatti, clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome