Sistemi in cavo Hvdc a kV Ppl 700 e kV Xlpe 600

L’azienda ha completato lo sviluppo e il collaudo dei due nuovi sistemi in cavo ad alta tensione in corrente continua (High-Voltage Direct Current - Hvdc) a kV 700 con isolamento Ppl (impregnato in miscela) e a kV 600 con isolamento estruso (Xlpe). I collegamenti in cavo Hvdc sono utili per la sostenibilità dei sistemi elettrici poiché consentono di trasmettere grandi quantitativi di energia elettrica su lunghe distanze, spesso fra paesi diversi.

Caratteristiche tecniche

Aumento della capacità trasmissiva fino a un 15% in più rispetto al più alto livello di tensione (525 kV) già raggiunto per la tecnologia Xlpe e rispetto alle prestazioni attualmente raggiunte con la stessa tecnologia di isolamento (Ppl) per la classe di tensione kV 600.

Attività azienda

il gruppo è presente nei mercati tecnologicamente avanzati e offre un’ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un’offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e di rame e sistemi di connettività.

Prysmian spa

Viale Sarca, 222

20126 Milano - Italy

Tel. +39 02-64491

www. prysmiangroup.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here