Dpi e materiali di consumo: con il local shop, gestione senza pensieri

Dpi local shop
La lista delle transazioni generata dal Local Shop del Gruppo Grazioli sostituisce il registro cartaceo di consegna. Una soluzione che ottimizza il controllo del processo anche nei turni non presidiati

Dpi e materiali di consumo: con il local shop, gestione senza pensieri. È la soluzione del Gruppo Grazioli, il network di riferimento delle forniture industriali, in grado di proporre un’offerta globale integrata unica sul mercato. Con un catalogo di 600.000 prodotti propone una gamma completa di referenze dedicate al comparto industriale, nonché un’ampia gamma di soluzioni lean per l’ottimizzazione dei processi produttivi e logistici.

Tra tutti i servizi per la supply chain offerti dal Gruppo Grazioli, quella del Local Shop è di certo una delle soluzioni 4.0 più innovative. Una soluzione interconnessa che snellisce il ciclo di gestione di materiali di consumo e Dpi all’interno delle aziende, garantendo un elevato risparmio di tempi e costi: dispenser e magazzini automatici di diversi modelli e dimensioni, modulari e scalabili, resistenti e adatti ad ogni ambiente industriale, progettati in base alle esigenze del cliente in termini di prodotti gestiti, profili di consumo e numero di movimentazioni.

Il Local Shop può ospitare articoli di svariati brand e categorie merceologiche, anche in conto deposito, garantendo la disponibilità dei prodotti 24/7.

Il prelievo è facile e intuitivo. All’operatore basta identificarDpi local shopsi presso il distributore automatico utilizzando un badge personale, individuare a monitor il prodotto e la quantità desiderata (grazie alla perfetta suddivisione degli articoli in categorie e all’assegnazione di immagini identificative) ed effettuare il prelievo presso la locazione indicata da una luce led.

Gli accessi sono controllati, in modo che ogni operatore possa ritirare esclusivamente gli articoli di cui ha bisogno nella corretta quantità, ed ogni transazione è registrata. L’addetto ha anche la possibilità di scegliere, durante il prelievo, il macchinario sul quale impiegherà i prodotti, così che il sistema possa allocarlo nel relativo centro di costo.

Grazie alla piattaforma web/app sviluppata dal Gruppo Grazioli, in ogni momento è possibile accedere ad una reportistica dettagliata e personalizzata su tutte le movimentazioni: informazioni su operatore, prodotto e centro di costo, sempre a portata di mano.

E per quanto riguarda i Dpi, la lista delle transazioni generata dal Local Shop sostituisce il registro cartaceo di consegna. Una soluzione che ottimizza il controllo del processo anche nei turni non presidiati.

Il Gruppo Grazioli 

Gruppo Grazioli fornisce e garantisce un servizio di gestione del Local Shop a 360°: dalla configurazione e integrazione con i gestionali alla formazione del personale, dal monitoraggio e l’analisi dei consumi al costante rifornimento dei distributori automatici tramite proprio personale autorizzato.

I vantaggi sono:

  • riduzione dei consumi fino al 40%;
  • materiale sempre disponibile (24/7);
  • eliminazione dei fermi per stockout;
  • riduzione tempi di ricerca, prelievo, distribuzione prodotti;
  • riduzione errori e differenze inventariali;
  • evidenza di anomalie nel processo produttivo;
  • eliminazione dello stock e conseguente riduzione capitale immobilizzato;
  • riduzione delle attività di gestione del magazzino;
  • semplificazione delle procedure di approvvigionamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome