SMART 3G: rivelatori gas progettati per ambienti industriali

Una gamma completa

SMART 3G: i rilevatori progettati da Sensitron sono parte della Linea Industrial di Sensitron, una gamma completa di rilevatori di gas tossici, infiammabili e gas esplosivi appositamente messa a punto per le più diverse applicazioni industriali. I modelli disponibili si propongono inoltre come strumenti essenziali nella rilevazione di componenti tossici (ppm) e ossigeno in esubero e/o in esaurimento nelle aree classificate.

Per saperne di più, clicca qui

Questi rivelatori consentono una scelta tra sensori di diverse tecnologie: Pellistore, Infrarosso e Cella Elettronica.

I prodotti della serie SMART 3G sono certificati ATEX per EHSR e quelli per gas infiammabili sono anche certificati secondo le EN 50079-29-1 (Performance) Performance e conformi SIL2 HW.

SMART 3G
SMART 3G-D2 LED ON: I rilevatori della serie SMART 3G-D2 impiegano il sensore ad infrarosso per la rilevazione di sostanze infiammabili, gas refrigeranti e anidride carbonica. L’infrarosso non è suscettibile ad avvelenamenti e ha un’elevata selettività. Le aspettative di vita sono superiori ai 5 anni e non necessita di ricalibrazione

Il sensore Pellistore è in grado di mostrare livelli di linearità eccellente (fino a 100% LEL) e rappresenta la scelta ideale per rilevazioni infiammabili. Laddove sia invece richiesto l’impiego di rivelatori per gas infiammabili in aree in cui vi sia presenza di composti che potrebbero inibire il corretto funzionamento del pellistore, Sensitron offre un'alternativa con sensori a infrarossi, che assicurano una migliore precisione e durata maggiore.

In sintesi, la gamma SMART 3G della Linea Industrial si pone l’obiettivo di proporre tutte le alternative necessarie a soddisfare le più svariate esigenze di rilevazione gas in contesti industriali.

I settori di applicazione dei rilevatori di gas SMART 3G sono, non a caso, piuttosto ampi:

·       industria manifatturiera e metallurgica

·       industria Food & Beverage

·       tunnel e miniere

·       industria cartaria

In ciascuna di queste industrie, la linea SMART 3G assicura la massima performance e il soddisfacimento dei più alti standard di settore nella rilevazione di gas infiammabili, tossici e refrigeranti grazie a sistemi evoluti composti da:

·       sensori catalitici, infrarossi e celle elettrochimiche

·       collegamento 4-20 mA, RS485 e relé

·       display e/o corona LED

·       ATEX (Per zona 1 e 2 (categoria 2 e 3))

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome