Se l’indumento protettivo è comodo… funziona!

Mewa, fornitore leader nella gestione di servizi tessili, ha sempre considerato prioritari fattori quali l’indossabilità e il comfort delle sue linee

Fino a che punto viene indossato volentieri un indumento protettivo? E' un tema sensibile, perché in alcuni ambienti di lavoro l'abbigliamento protettivo viene vissuto quasi come una pesante corazza imposta senza riserve, generando a volte una sensazione di mal tollerato fastidio. Eppure le normative lo impongono, il datore di lavoro ha il compito di vigilare che venga indossato secondo quanto previsto dalla valutazione dei rischi e al dipendente non resta che seguire tutte le indicazioni. Del resto ne va della sua salute.

Questo è un tema particolarmente caro a Mewa, fornitore leader nella gestione di servizi tessili, che, nella ricerca di nuovi tessuti protettivi specifici per i più svariati settori, ha sempre  considerato prioritari fattori quali l’indossabilità e il comfort delle sue linee. Linee protettive come Mewa Dynamic Allround, Mewa Ideal Protect e Mewa Twinstar Protect, sono anche frutto di costante aggiornamento e di confronto con le necessità dei clienti. Perché Mewa sa che se l'indumento protettivo è ben accettato fin dall'inizio, lo si indossa volentieri. Per questo motivo, una volta scelta la linea più adatta all' ambiente di lavoro e individuate le taglie, il servizio di gestione dei tessili MEWA prevede che i dipendenti si sottopongano ad un test di prova.

L’affidabilità del servizio

C’è poi un’altra ragione che contribuisce ad aumentare l’appeal delle linee di abbigliamento protettivo Mewa: al cliente non rimane che indossare l’indumento. Di tutto il resto infatti, si occupa Mewa, che segue la gestione dei tessili dalla A alla Z. Il servizio comprende infatti la consulenza, la fornitura, il ritiro dei capi sporchi, il lavaggio  e la riconsegna. Trattandosi di indumenti destinati alla protezione individuale è poi fondamentale che la funzione protettiva rimanga inalterata nel tempo, anche dopo il lavaggio.
Per questo motivo, prima di essere riconsegnati al cliente, gli indumenti vengono rigorosamente controllati e se necessario sostituiti. Tutto questo con una periodicità concordata con il cliente e con un’attenzione costante all’ambiente: i processi di lavaggio MEWA risparmiano risorse grazie ad un particolare trattamento delle acque reflue e al recupero del calore. Indossare le linee di abbigliamento MEWA significa quindi essere ben protetti e lavorare con un partner che pianifica con puntualità l’intera gestione dei prodotti tessili.

MEWA Textil-Management

MEWA offre in Europa con 44 sedi abbigliamento da lavoro e protettivo, panni tecnici, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi  che vengono forniti con un sistema di Full-Service. Come integrazione possono essere ordinati  anche articoli per la protezione individuale dal catalogo MEWA. Un organico di circa 5.200 collaboratori segue oltre 184.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2017 il Gruppo Mewa ha ottenuto un fatturato di 672 milioni di euro. Costituita nel 1908, Mewa è oggi il fornitore leader nella gestione dei prodotti tessili.  Nel mese di novembre 2013 Mewa è risultata  tra le prime 3 aziende della categoria “Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili”. Nel 2019 l’azienda ha ottenuto per la quarta volta dall’editore tedesco Verlag Deutsche Standards il riconoscimento di “Marca del secolo” e nel 2015 è stata premiata per la seconda volta come “Leader di mercato a livello mondiale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome