Accumulatore di energia solare e inverter

Il dispositivo BPT-S 5 HYBRID è la soluzione intelligente per la gestione e l’accumulo di energia, ideale complemento per gli impianti fotovoltaici residenziali. Il sistema consente di accumulare l’energia elettrica che l’impianto fotovoltaico produce durante il giorno, distribuendola alle utenze domestiche che necessitano in quel momento di corrente. L’unità di accumulo provvede all’ 80% del consumo fotovoltaico medio di un nucleo familiare composto da 4 persone e nei mesi estivi la percentuale può raggiungere anche il 100 %.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • componenti perfettamente integrati all’interno di un’unità ;
  • capacità di accumulo batterie agli ioni di litio: 4,4 e 13,2 kWh a seconda del modello ;
  • capacità di scarico e carico: 5 kW ;
  • durata batterie: 7.000 cicli di caricamento e scaricamento, durata stimata di almeno 20 anni.

 CERTIFICAZIONI

Il dispositivo è l’unico sul mercato ad essere conforme alle attuali direttive di sicurezza “Type Approved - Primara Certificate ” che riguarda l’intero sistema VDE ARN 4105, VDE 0126, direttiva transitoria FNN. Certificati CEI-021.

ATTIVITÀ AZIENDA

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi nelle aree di business Tecnologia Automotive, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo. Il portfolio Bosch Power TEC comprende inverter ad alta efficienza, soluzioni per sistemi di gestione degli impianti e tecnologie innovative per l’accumulo di energia

AZIENDA PRODUTTRICE

Bosch Power Tec GmbH

www.bosch-power-tec.com

www.bosch-solar-storage.it

info.BoschPowerTec@de.bosch.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here