Aggiornamento formativo informale per ingegneri
Dimostra di essere abbonato e di leggere i contenuti attraverso l'autocertificazione prevista dal Cni

Aggiornamento formativo informale per ingegneri.

Sei un ingegnere? Lo sapevi che l’abbonamento e la lettura di Ambiente&Sicurezza valgono come attività di aggiornamento formativo informale per ingegneri purché associati allo svolgimento di una attività professionale correlata?

Abbonarsi ad Ambiente&Sicurezza ti consente di raggiungere due obiettivi:

  • restare sempre aggiornato sui temi legislativi dell’ambiente e della sicurezza;
  • acquisire i Cfp richiesti dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

ABBONATI O RINNOVA L'ABBONAMENTO ORA, CLICCA QUI

Formazione informale per ingegneri: le istruzioni del Consiglio nazionale

Saranno accettate solo ed esclusivamente le autocertificazioni in cui siano elencate, in maniera dettagliata, una o più attività di aggiornamento formativo informale per ingegneri svolte (sono escluse quelle che hanno già comportato il rilascio di Cfp) in seguito all’affidamento/svolgimento di una o più attività/incarichi/mansioni a carattere professionale dimostrabili.

Il modulo di Autocertificazione si compone di due campi:

CAMPO 1) Attività di aggiornamento informale;

CAMPO 2) Attività professionali dimostrabili.

Devono essere compilati dettagliatamente entrambi i campi.

Non saranno validate le autocertificazioni che presentano campi non compilati o con informazioni non sufficientemente dettagliate.

Campo 1) Attività di aggiornamento

Nel campo 1) Attività di aggiornamento informale vanno elencate, in maniera dettagliata, le attività di formazione svolte informalmente (con l’esclusione di quelle che hanno già determinato il rilascio di Cfp) in connessione ad una specifica attività/incarico/mansione a carattere professionale svolta, la quale dovrà poi essere descritta nel campo 2) Attività Professionali Dimostrabili. Nel campo 1) Attività di aggiornamento informale si possono indicare, in maniera dettagliata, ad esempio i testi approfonditi, i corsi, convegni e seminari frequentati (con l’esclusione quelli per i quali sono già stati riconosciuti Cfp dal proprio Ordine o da un provider autorizzato) le visite tecniche effettuate, gli approfondimenti normativi eccetera.

Le attività di aggiornamento formativo informale per ingegneri devono avere una durata minima di 15 ore corrispondenti a 15 Cfp.

Formazione informale per ingegneri: i contenuti di Ambiente&Sicurezza

Ambiente&Sicurezza si rivolge a tutti i professionisti tecnici che operano nell’ambito dell’ambiente, della sicurezza, della certificazione e dell’efficienza energetica, all’interno delle aziende e delle pubbliche amministrazioni o con funzioni di consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome