Antincendio: Natale Mozzanica nuovo presidente Uman

Nel corso dell’ultima assemblea dei soci Uman (l'Associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio) Natale Mozzanica è stato nominato presidente. Rimarrà in carica fino al 2017.

Natale Mozzanica (nella foto) è stato nominato presidente di Uman, l'Associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio, aderente ad Anima (la Federazione delle associazioni nazionali dell'industria meccanica varia ed affine).
In ambito associativo, Mozzanica ha ricoperto diversi ruoli: coordinatore del Gruppo Manutentori, del Gruppo Impianti e del Sottogruppo Manutenzione Impianti e Consigliere Uman. E' inoltre componente le commissioni di protezione attiva in seno all’UNI e rappresenta UMAN nel Comitato tecnico antincendio di Aias.
Ad Uman aderiscono 114 aziende, operanti nella filiera della sicurezza e antincendio, dalla produzione al service.

Cos'è Uman
L'Associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio rappresenta, a livello nazionale, le  aziende che operano nel mercato dell'antincendio in tutti i diversi settori che lo compongono. Nata nel 1953 e federata Anima dal 1956, è organizzata nei Gruppi di lavoro:  Estintori, Impianti, Materiale pompieristico, Agenti estinguenti, Manutentori, Formazione e Giovani.  Fra le altre attività, Uman (tra i fondatori di Ecofire, il consorzio per la raccolta e il trattamento dell'halon) svolge un ruolo di raccordo con le istituzioni pubbliche a livello nazionale, europeo e internazionale, contribuendo alla messa a punto di normative e regolamenti in grado di far fronte alla rapida evoluzione del mercato antincendio, ed è membro di Eurofeu, l'associazione europea di categoria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here