Calzature da lavoro: la sicurezza parte dalla suola

Bata industrials, brand leader nel mercato delle calzature da lavoro, sceglie le suole Michelin per la nuova Stur collection

Calzature da lavoro: la sicurezza parte dalla suola. Non a caso, è di questi giorni la stipula di un accordo tra Bata Industrials, brand leader nel mercato delle calzature da lavoro, e JV International, licenziatario mondiale Michelin per la progettazione e sviluppo delle suole.

L'accordo prevede la fornitura di una suola a tre strati a marchio Michelin appositamente realizzata per i sette modelli della STUR Collection del brand cecoslovacco, in modo da garantire prestazioni senza precedenti in termini di stabilità e resistenza. Il tutto con un solo grande obiettivo finale: offrire un indumento di lavoro resistente, affidabile e funzionale, che, senza rinunciare al comfort, garantisca agli operatori il mantenimento di adeguati livelli di sicurezza, in modo da prevenire imprevisti e incidenti durante le dure giornate di lavoro.

 

Ispirazione outdoor...

Il modello Basalt

Proprio le dure giornate di lavoro sembrano essere il contesto ideale per esaltare le proprietà dei sette modelli della STUR Collection dotati di suola a marchio Michelin. Questo perché il tratto distintivo di questo prodotto è di essersi ispirato allo pneumatico Michelin della gamma agricoltura, in grado di operare su superfici sporche e bagnate, in condizioni climatiche estreme. Facile immaginare quindi come queste suole ben si conformino all'uso intensivo all'aperto in condizioni climatiche di lavoro fredde, umide, fangose e difficili. JV International, infatti, è riuscita a trasformare l'eccezionale profilo di questo pneumatico in una suola Michelin con un profilo ottimizzato che fornisce alla scarpa un'eccellente aderenza e un’ottimale stabilità su qualsiasi tipo di superficie: asciutta, bagnata, fangosa o irregolare che sia. Il giusto supporto e il perfetto controllo dei movimenti ai lavoratori in ogni terreno e in ogni condizione metereologica sono sempre garantiti.

 

...per tutti gli ambienti di lavoro

La STUR Collection con suola a marchio Michelin è composta da ben sette modelli, tutti progettati in Italia:

Il modello Bauxite

Basalt: modello mid-cut di STUR, è realizzato in pelle pull-up, che conferisce alla calzatura un’impermeabilità eccezionale e suola con mescola antistatica e resistente agli olii per lavorare in totale sicurezza.

Galena: modello low-cut in pelle pull-up e robusta suola Michelin, dotata di tutto ciò che serve per fornire la protezione perfetta sul posto di lavoro.

Diorite: modello mid-cut in microfibra, nylon balistico e suola con inserto in plastica FlexGuard® progettato per funzionare al meglio in ambienti pericolosi e con oggetti appuntiti.

Scoria: modello mid-cut in pelle pieno fiore, dotato di una chiusura a sgancio rapido per una calzata pratica e veloce, resistente suola Michelin. Comfort, durata e sicurezza si combinano con il massimo livello di protezione.

Bauxite: elegante stivale realizzato in pelle pull-up, facile da indossare e da togliere. Particolarmente adatto a condizioni climatiche fredde grazie alla suola Michelin con certificazione CI (cold insulating).

Dionte: scarpa da sicurezza mid-cut in microfibra, progettata per le condizioni climatiche fredde grazie alla suola certificata CI.

Kyanite: stivale in grado di combinare sicurezza, durata e comfort, pur permettendo di lavorare in condizioni climatiche estremamente fredde grazie alla certificazione CI della suola, che gioca un ruolo fondamentale in questo modello.

Per maggiori informazioni: https://www.bataindustrials.com/safety-shoes/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome