Collettore solare

Il collettore solare sottovuoto ad alta efficienza JODO SOLVUP2 è costituito da 10 tubi con diametro esterno di 58 mm realizzati con vetro borosilicato a doppia intercapedine al cui interno viene creato il vuoto. La radiazione solare diretta e diffusa penetra dall’esterno dei tubi e viene catturata dall’assorbitore. L’idraulica esclusiva del collettore con terzo tubo (sistema Tichelmann) integrato permette di collegare in serie fino a 10 collettori solari, con il notevole vantaggio di non dover realizzare la linea esterna di ritorno. Ciò riduce drasticamente costo e tempo d’installazione, garantisce impianti idraulicamente bilanciati e con estetica pulita ed elegante. L’installazione è possibile grazie ai sistemi di fissaggio su ogni tipo di superficie.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • telaio realizzato con profili di alluminio anodizzato;
  • collettore dotato di un riflettore parabolico che esalta la prestazione energetica annuale;
  • uno speciale assorbitore di alluminio all’interno del tubo di vetro trasferisce il calore al circuito di rame a “U” inserito nello stesso;
  • possibile collegamento in parallelo fino a 10 collettori per stringa.

 

ATTIVITÀ AZIENDA

La società fa parte del gruppo olandese Atag Verwarming Nederland BV ed è presente da 10 anni nel mercato italiano con la sua esclusiva tecnologia a condensazione, aggiungendo all’esperienza internazionale elementi di innovatività tipicamente italiane. In particolare, fra i tanti brevetti sviluppati, c’è lo speciale scambiatore di calore di acciaio inox, una tecnica impiantistica che ha migliorato notevolmente il processo di condensazione.

AZIENDA PRODUTTRICE

Atag Italia Srl

Via 11 settembre, 6/1 - 37019 Peschiera del Garda (VR) - Italy

Tel. +39 030-9904804

Fax +39 030-9905269

www.atagitalia.com

info@atagitalia.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here