Covid: uno zerbino per aiutare a rispettare le distanze

Un prodotto, tre diverse finalità: mantenere le distanze di sicurezza, raccogliere lo sporco e lasciare un messaggio

Covid: uno zerbino per aiutare a rispettare le distanze. È l'idea, semplice ma efficace, di Mewa, azienda leader nel settore della gestione dei prodotti tessili.

Indossare la mascherina, mantenere le distanze, disinfettare le mani: in tempi di pandemia, queste tre regole di base sono obbligatorie prima di entrare negli atri, nei negozi o nei ristoranti. Come memo per visitatori, clienti e ospiti, il fornitore di servizi tessili Mewa ha, infatti, creato zerbini con icone che illustrano queste regole.

In particolare, gli zerbini sono stampati con icone che raffigurano la mCovid distanzeascherina, il lavaggio delle mani e la distanza di 1,50 metri, così da ricordare, fin dalla soglia, che si deve mantenere un comportamento accorto.

Così un unico prodotto unisce tre diverse finalità ed é contemporaneamente utile per mantenere le distanze di sicurezza, raccogliere lo sporco e lasciare un messaggio. Un modo immediato con il quale le aziende ricordano fin dall'ingresso le attuali norme igieniche che possono ridurre il rischio di infezione per i dipendenti e i visitatori.

I tappetini sono adatti anche per essere utilizzati in ambienti interni, ad esempio nelle immediate vicinanze dei dispenser di liquido igienizzante.  Uno speciale rivestimento antisdrucciolo fa sì che aderiscano sul pavimento senza piegarsi e provocare scivolamenti.

Gli zerbini "segnaletici" sono disponibili nei colori blu scuro e antracite, in tre diversi formati e con sei diversi  disegni. Si noleggiano, secondo il principio del textilsharing: una volta effettuato l'ordine, MEWA fornirà al cliente gli zerbini puliti. Gli autisti Mewa ritireranno poi gli zerbini sporchi periodicamente e li sostituiranno con quelli puliti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome