Dpi e sistemi anticaduta – Guarda gratuitamente il webinar di A&S

Dpi e sistema anticaduta
L'evento, realizzato in collaborazione con Tractel®, ha analizzato profili di responsabilità e soluzioni innovative per la gestione dei dispositivi

Dpi e sistemi anticaduta - Guarda il webinar di A&S.

La scelta dei dispositivi di protezione individuale (Dpi) adeguati ai rischi presenti nel proprio ambiente di lavoro e correlati all’attività svolta rientra tra le responsabilità del datore di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008, come anche la formazione e l'addestramento dei lavoratori in merito alle corrette modalità di utilizzo.

Insieme al datore di lavoro, devono collaborare i diversi attori del sistema salute e sicurezza aziendale così come individuati dalla normativa nazionale, il Rspp, i dirigenti, i preposti, i lavoratori e i loro rappresentanti per la sicurezza, al fine di instaurare un corretto meccanismo di gestione dei dispositivi di protezione individuale.

Clicca qui per accedere al video e al materiale relativo al webinar

Questa realtà assume poi particolare rilevanza nell’ambito dei dispositivi di protezione individuale appartenenti alla terza categoria, così come individuati dal D.Lgs. n. 475/1992 e dal regolamento (Ue) 2016/425, ovvero quei dispositivi destinati a proteggere i lavoratori da lesioni molto gravi e di carattere permanente.

Questi i temi al centro del webinar gratuito di Ambiente&Sicurezza "Dpi e sistemi anticaduta: responsabilità e soluzioni", nel quale sono analizzati:

  • la legislazione di riferimento, con particolare attenzione al tema delle responsabilità in capo alle diverse figure della filiera della sicurezza sul lavoro;
  • nuove soluzioni digitali in grado messe a punto appositamente per far fronte agli obblighi normativi.

Oltre al video, sono disponibili sempre gratuitamente:

  • le slide utilizzate dai relatori;
  • le risposte alle domande inoltrate durante la diretta;
  • le informazioni dettagliate su Exteryo Safety 4.0, il primo sistema digitale in
    cloud per la gestione smart di tutti i DPI aziendali.

Clicca qui per accedere al video e al materiale relativo al webinar

Relatori del webinar sono: Damiano Romeo e Mattia Gibbin, rispettivamente amministratore unico e consulente health & safety di Romeo Safety Italia; Claudio Barrago, responsabile marketing e vendite di Tractel®; Michele Zanesi, responsabile sviluppo Safety 4.0 di Exteryo Srl.

Modera il webinar Dario De Andrea, coordinatore editoriale di Ambiente&Sicurezza.

Tractel®, è un'azienda specializzata in soluzioni e servizi per la sicurezza dei lavori in quota.

Clicca qui per accedere al video e al materiale relativo al webinar

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome