Film da pacciamatura

Il Biotelo Sumus®, brevettato dall’azienda e frutto della ricerca sperimentale di Aspic con CERSAA (Centro Sperimentazione e Assistenza Agricola Albenga) e IAMB (Istituto Agronomico Mediterraneo Bari), è un foglio di carta riciclata 100 % a norma EN 13432:2002, trattato con prodotti naturali, che migliora la pacciamatura delle colture ortive (anche biologiche) e ne riduce l’impatto ambientale.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • fornito in bobine da 25 kg/cad (larghezza di 1,2 m e lunghezza di 250 m);
  • efficace nell'impedire la crescita di erbe infestanti e lo sviluppo di funghi e muffe;
  • caratteristiche pacciamanti costanti anche su colture di lunga durata (4-5 mesi).
  • nessuna rimozione a termine coltura, ma semplice interramento durante la preparazione del terreno per nuova coltivazione.

 

CERTIFICAZIONI

L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004, FSC® (Forest Stewardship Council A.C.) e “Chain of Custody” PEFC™ (Programme for Endorsement of Forest
Certification schemes) rilasciato da CATG.

 

ATTIVITÀ AZIENDA

La società è impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti cartotecnici in carta riciclata, come il sacchetto Sumus® per raccolta differenziata rifiuto umido domestico, i sacchi (fino a 360 l) per la raccolta differenziata (RD) dell’umido, i sacchi per la RD della carta, i prodotti compostabili specifici per l’agricoltura, i sacchetti-paletta per deiezioni canine, le stoviglie monouso biodegradabili e compostabili per la ristorazione. L’azienda produce anche cestelli aerati di plastica riciclata. Tutti i prodotti sono GPP (Green Public Procurement).

 

AZIENDA PRODUTTRICE

Aspic Srl

Piazzale Arduino, 11- 20149 Milano (MI) - Italy

Tel. +39 02-48714341

Fax. +39 02-48752412

www.sumus.name

info@aspicsrl.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here