Isolante termoacustico di PET riciclato

I pannelli per isolamento termico e acustico di pareti e coperture marcati CE ECOZERO® sono prodotti al 100% con poliestere riciclato da bottiglie di PET post-consumo. Il processo produttivo parte dal lavaggio delle bottiglie, che vengono poi macinate e ridotte in scaglie. Dalle scaglie si ottiene la fibra che in seguito viene cardata e termolegata, fino ad ottenere pannelli con densità, peso e spessore variabili, per soddisfare le diverse esigenze di isolamento termico e acustico. La sostenibilità del processo produttivo e i benefici derivanti dall'utilizzo dei pannelli negli edifici sono certificati con la dichiarazione ambientale di prodotto EPD.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Un elemento di spessore pari a 40 mm e densità di 30 g/m2:

  • isolamento termico (λ): 0,036 W/mK (EN 12667);
    abbattimento acustico: 55 db (EN ISO 10534-2) in muratura 12+8 cm;
    elementi totalmente privi di sostanze nocive, anallergici e facilmente maneggiabili.

COSTO

Prezzo indicativo al pubblico: da 4 a 8 euro/m2.

CERTIFICAZIONI

I pannelli sono marcati CE e i ridotti impatti ambientali sono certificati con la dichiarazione ambientale di prodotto EPD (Environmental Product Declaration).

ATTIVITÀ AZIENDA

Freudenberg Politex è una multinazionale con sede in Italia, leader nella produzione e commercializzazione di nontessuti di poliestere riciclato da bottiglie in PET post-consumo, utilizzati principalmente per l'armatura di membrane bituminose e per numerose altre applicazioni nell'industria delle costruzioni.

AZIENDA PRODUTTRICE

Freudenberg Politex

Strada Provinciale Novedratese 17/A - 22060 Novedrate - CO

Telefono 031793111

Fax 031793202

www.freudenbergpolitex.com

bm@politex.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here