Marco Golinelli è il nuovo presidente di Italcogen

Già vicepresidente dell'associazione, succede a Silvio Rudi Stella e resterà in carica nel biennio 2015-2016. Italcogen è federata ad Anima ed è aderente a Cogen Europe, l’organismo europeo di categoria con sede a Bruxelles.

Marco Golinelli (nella foto in basso), direttore della divisione Energia di Wartsila, è stato nominato presidente di Italcogen, di cui è stato membro fondatore è vice presidente dal 2006 al 2014. Golinelli succede a Silvio Rudi Stella e resterà in carica nel  biennio 2015-2016.
In ambito confindustriale, il neopresidente ha collaborato sui temi dell’efficienza energetica con la task force Energia creata all’interno dell’associazione di viale dell’Astronomia.

Cos’è Italcogen
L’associazione (federata ad Anima e aderente a Cogen Europe, l’organismo europeo di categoria con sede a Bruxelles) riunisce i costruttori e i distributori di impianti di cogenerazione e celle a combustibile a livello nazionale. I compiti principali dell'associazione sono quelli di fornire alle aziende associate un supporto tempestivo e costante sia in campo tecnico sia in ambito normativo-legislativo sia sul fronte promozionale ed economico. Attività rese possibili anche attraverso i rapporti esistenti con le istituzioni a livello nazionale ed internazionale.
Dal punto di vista dell’andamento del mercato, Italcogen rende noto che il settore “Impianti di cogenerazione” è sostanzialmente stabile e in tenuta da tutti i punti di vista: produzione, esportazioni, preconsuntivo 2014 e previsioni per il 2015. I livelli occupazionali risultano invariati anche come previsione 2015, mentre gli investimenti – stabili a chiusura del 2014 – dovrebbero far registrare una leggera crescita nel 2015 nell’ordine di 2,4 punti percentuali.

golinelli_italcogen

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here