Antinfortunistica: l’imbracatura di MSA

Un sistema integrato per l'auto salvataggio

PRD Latchways è un sistema di imbracatura integrato proposto da MSA per l'auto salvataggio. Il dispositivo, discreto e leggero, è contenuto in uno "zainetto" collegato a un'imbracatura integrale ed è progettato per essere utilizzato in combinazione con un sistema di protezione anti caduta o un punto di ancoraggio. In caso di caduta, l'imbracatura PRD Latchways tiene sospeso l'utilizzatore, permettendogli di scendere delicatamente a terra in discesa controllata. Il dispositivo è dotato di una bobina di corda in aramide lunga 20 metri che viene rilasciata gradualmente attraverso un meccanismo di frenata integrato.

I componenti brevettati del PRD sono progettati per essere perfettamente contenuti nello zaino, consentendo al lavoratore di svolgere le proprie attività quotidiane in tutta tranquillità. Lo zaino è collegato all'imbracatura in modo sicuro e solidale e diventa quindi parte dell'equipaggiamento di ogni giorno per chi lavora in altezza. L'imbracatura è leggera e non invadente, ma molto robusta per resistere agli ambienti di lavoro più ostili.

L'asta di salvataggio viene usata da un secondo lavoratore: nel caso in cui l'utilizzatore non sia in grado di procedere all'auto-salvataggio, un collega può attivare il meccanismo di rilascio secondario integrato nel PRD Latchways. La lunghezza totale dell'asta ritratta è di 800 mm; arriva a 3.400 mm quando è estesa.

Vantaggi

  • Riduce notevolmente il tempo di soccorso
  • Sempre disponibile
  • Attivabile da chi lo indossa
  • Utilizzo intuitivo
  • Piano di salvataggio chiaro
  • Migliora la sicurezza dell'utilizzatore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome