Processi innovativi e organizzazione: Mewa tra le 100 aziende Top in Germania

Il riconoscimento premia la policy aziendale che da sempre ha considerato il cambiamento un’opportunità

La capacità innovativa di Mewa ha convinto la giuria nel contest per l'innovazione TOP 100: dal 19 giugno è, infatti, ufficialmente tra le TOP 100 in Germania.

Le motivazioni

Mewa ha ottenuto un punteggio particolarmente elevato nella categoria "Processi innovativi e organizzazione": innovazioni tecniche come i sistemi ambientali o il primo sistema di test digitale nel settore dell'abbigliamento ad alta visibilità hanno impressionato la giuria. Ben accolto è stato anche l'approccio orientato alle tendenze del domani, che consente di integrare nelle nostre pianificazioni le conoscenze e le competenze dei nostri dipendenti e dei nostri clienti.

Il sigillo "TOP 100"

Dal 1993 Compamedia, società operante nel settore dei media, premia con il sigillo "TOP 100" le medie imprese che si distinguono per una particolare capacità innovativa e tassi di successo sopra alla media derivanti dalle innovazioni. La direzione scientifica è affidata al professor Nikolaus Franke, fondatore e presidente dell'Istituto per l'imprenditoria e l'innovazione dell'Università di Economia di Vienna. Mentore di TOP 100 è il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar. Partner del progetto sono la Società Fraunhofer per lo sviluppo della ricerca applicata (Fraunhofer-Gesellschaft zur Förderung der angewandten Forschung e.V.) e l'Associazione tedesca delle piccole e medie imprese (Bundesverband mittelständische Wirtschaft, BVMW).

Mewa è lieta di aver ricevuto questo riconoscimento poiché da sempre considera il cambiamento un’opportunità.

Box 1

Mewa Textil-Management

Dal 1908 Mewa mette a disposizione delle aziende prodotti tessili in FullService e viene quindi considerata pioniera del Textilsharing. Oggi MEWA dalle sue 45 sedi fornisce alle aziende abbigliamento da lavoro e protettivo, panni, tappeti assorbiolio e zerbini, incluso il servizio di lavaggio, riparazione, stoccaggio e logistica. Ad integrazione dell’offerta possono essere ordinati anche articoli per la protezione sul lavoro. 5.700 collaboratori seguono più di 190.000 clienti dei settori: industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2019 MEWA ha realizzato un fatturato di 734 milioni di euro e con questo è leader nel settore della gestione dei prodotti tessili. Per il suo impegno nell’ambito della sostenibilità e dell’agire responsabile l’azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome