Protezione dell’udito e comunicazione

La peculiarità del sistema QUIETPRO QP100Ex consiste nel fatto che garantisce tre funzioni simultanemanete: protezione dal rumore, comunicazione nitida nel rumore e nel contempo capacità di percepire il rumore ambiente al livello desiderato. Il sistema cattura le voci mediante il microfono posto all’interno dell’inserto auricolare direttamente dal condotto uditivo. Gli inserti intra-auricolari sono ideali per i lavoratori che operano in spazi confinati o indossano una protezione per il capo. Al momento dell’inserimento dell’auricolare e dell’avvio del sistema, il dispositivo esegue un rapido controllo della calibratura per rilevare l’adeguatezza della tenuta, verificando che la protezione dell’udito sia appropriata e la comunicazione chiara in ciascun orecchio. Il dispositivo avvisa l’utente nel caso in cui non sia raggiunto almeno il livello minimo di protezione e sia quindi necessario ripetere l’inserimento. Il dispositivo deve essere collegato a una radio ricetrasmittente, anch’essa Atex.

Caratteristiche tecniche

  • IP67: protezione da acqua e polvere;
  • temperatura di utilizzo: da -30 a +55 °C.

 Certificazioni

Il sistema è certificato ATEX Ex ia IIB T4 Ga (categoria 1 approvata per la zona 0, gruppo di apparecchi 2, gruppo di gas IIB, classe di temperatura T4).

Attività azienda

Da oltre 30 anni di esperienza e collaborazione con progettisti, responsabili sicurezza, tecnici del settore, l’azienda con i suoi prodotti offre soluzioni per affrontare e risolvere i problemi più complessi di protezione dell’uomo sul lavoro.

Azienda produttrice

Honeywell Safety Products Italia Srl

Via Vittorio Veneto, 142 - 27020 Dorno (PV) – Italy

Tel. +39 0382-812111

Fax + 39 0382-84113

www.honeywellsafety.com/

infoitalia@sperianprotection.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here