19 settembre 2024, Palazzo della Cultura, Milano

«Reporting di sostenibilità: obblighi e opportunità per le aziende - Il caso dell’esternalizzazione dei servizi di pulizia degli indumenti di lavoro»: è questo il titolo dell'evento gratuito, organizzato da Ambiente&Sicurezza in collaborazione con Elis, che si terrà a Milano, al Palazzo della Cultura (via Eritrea, 21) il 19 settembre dalle 16 alle 19 circa. Per iscriversi occorre semplicemente compilare il form riportato in questa pagina.

I temi dell'evento

Con la direttiva CSRD – entrata in vigore il 5 gennaio 2023 – il numero di aziende che dovranno pubblicare il reporting di sostenibilità è sensibilmente cresciuto. Non si tratta soltanto di un adempimento che riguarda le grandi aziende, ma interessa anche le realtà imprenditoriali di medie e piccole dimensioni. Datori di lavoro, Hse, Rspp, consulenti ambientali devono fin d’ora prepararsi per conoscere la nuova regolamentazione e attuarla secondo il dettato europeo. Il convegno affronterà i temi posti dalla direttiva con un focus sulle opportunità offerte dall’esternalizzazione dei servizi di pulizia degli indumenti di lavoro.

Il programma e interventi

Ore 16.00 – Accredito dei partecipanti e welcome coffee

16.30 - Davide Dal Maso, Managing partner di Avanzi - Sostenibilità per Azioni: «Come fare della CSRD un'opportunità e non considerarla un mero onere per le imprese»,

17.15 - Giorgio Silva, Direttore Sales & Marketing di Elis: «Noleggio, lavaggio e manutenzione dell’abito da lavoro: sostenibilità, sicurezza e benessere del dipendente»

Modera: Massimo Cassani, direttore editoriale di Ambiente&Sicurezza

Seguirà aperitivo in terrazza per confronto e scambio di opinioni fra i partecipanti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome