Sorveglianza sanitaria eccezionale: chiuso l’applicativo Inail

Le domande presentate fino al 31 luglio 2020 saranno regolarmente evase dalle strutture territoriali

Sorveglianza sanitaria eccezionale: chiuso l'applicativo Inail. A renderlo noto è lo stesso Istituto in una nota pubblicata sul portale web con la quale comunica che «A seguito dell’emanazione della circolare n. 13 del 4 settembre 2020 del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e del Ministero della salute, contenente indicazioni operative relative alle attività del medico competente nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Sars-CoV-2 negli ambienti di lavoro, con particolare riguardo ai lavoratori e alle lavoratrici “fragili”, si comunica, in ragione dei mutamenti del quadro normativo, la chiusura dell’applicativo per la richiesta di visita medica per sorveglianza sanitaria eccezionale ai sensi dell’art. 83 del decreto legge 34/2020».

Clicca qui per altri contenuti sul Coronavirus

L’attività di sorveglianza sanitaria eccezionale si concretizza in una visita medica sui lavoratori inquadrabili come “fragili”, ovvero sui lavoratori che, per condizioni derivanti da immunodeficienze da malattie croniche, da patologie oncologiche con immunodepressione anche correlata a terapie salvavita in corso o da più co-morbilità, valutate anche in relazione dell’età, ritengano di rientrare in tale condizione di fragilità.

Per effetto di quanto sopra:

  • le domande presentate fino al 31 luglio 2020 saranno regolarmente evase dalle strutture territoriali dell’Inail;
  • per le domande presentate successivamente al 31 luglio 2020 sono di prossima pubblicazione indicazioni da parte dell’Istituto.

Non sei ancora abbonato ad Ambiente&Sicurezza? Clicca qui

 

[fonte: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/avvisi-e-scadenze/avviso-cessazione-sovrveglianza-sanitaria-eccezionale.html]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome