Validazione in deroga dei Dpi: l’aggiornamento Inail del 31 agosto 2020

La misura è una diretta conseguenza dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19

Validazione in deroga dei Dpi: l'aggiornamento Inail del 31 agosto 2020 è stato reso noto tramite un comunicato pubblicato sul portale web dell'istituto.

La misura è una diretta conseguenza dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19. Come per le precedenti edizioni, l’elenco è stato diviso in più file per una migliore consultazione.

Inail ha ribadito che ogni elenco è soggetto a costante aggiornamento per rendere noti i dispositivi autorizzati, corredati delle relative immagini.

Per ulteriori approfondimenti sul Coronavirus clicca qui

Qui di seguito la nota Inail del 14 maggio 2020 relativa all'istituzione del servizio online  di validazione straordinaria dei Dpi. In allegato l'elenco dei Dpi suddiviso in cinque parti.

In allegato, l'elenco dei Dpi validati.

Attenzione: l'art. 66-bis della legge 17 luglio 2020, n. 77, di conversione del D.L. n. 34/2020 (decreto "rilancio"), ha modificato le competenze di Inail. Clicca qui per saperne di più.

Nota Inail

Validazione straordinaria dei dpi: attivo il nuovo servizio online

La trasmissione delle domande per la validazione straordinaria dei dpi, dal 13 maggio 2020, deve avvenire esclusivamente in via telematica attraverso il nuovo servizio online “Art. 15 Validazione DPI”.

Per accedere al servizio online occorre essere in possesso delle credenziali. Gli utenti che le devono ancora richiedere devono procedere alla registrazione al portale istituzionale come utente generico, cliccando sul link in calce “Registrazione” o seguendo il percorso “Accedi ai Servizi online”>“Registrazione”>“Registrazione Utente Generico”. Gli utenti già in possesso di credenziali troveranno il nuovo servizio attivo nel menu.

Dal 13 maggio 2020 la pec dedicata non è più attiva e non è più possibile inoltrare alcuna documentazione, anche integrativa.

Restano disponibili i canali di sostegno all’utenza nella sezione “SUPPORTO” del portale per informazioni e assistenza:

  • "Faq", consultabili inserendo nel motore di ricerca la parola dpi o cliccando direttamente sulla sezione “in evidenza”;
  • il servizio “Inail risponde”, che consente l’invio di richieste attraverso un form strutturato.

[fonte: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/avvisi-e-scadenze/avviso-elenco-autorizzati-validazione-straordinaria.html ]

Allegati

DA 1 A 100

DA 101 A 200

DA 201 a 300

DA 301 A 400

DA 401 A 500

DA 501 A 600

DA 601 A 700

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome