Bandi Isi: Inail detta le scadenze previste entro la fine dell’anno

I termini riguardano il bando generalista e quello dedicato all'agricoltura con risorse di bilancio del 2019 e del 2020

Bandi Isi: Inail detta le scadenze previste entro la fine dell'anno con un comunicato pubblicato sul sito dell'Istituto e disponibile qui sotto.

Clicca qui per altri approfondimenti su Inail

In particolare, Inail definisce le date relative ai bandi:

  • Isi generalista 2020;
  • Isi Agricoltura con risorse di bilancio del 2019 e del 2020.

Non sei ancora abbonato ad Ambiente&Sicurezza? Clicca qui

Di seguito il testo del comunicato.

Nota Inail

È in corso di predisposizione l’Avviso Isi generalista 2020 per il finanziamento di progetti di investimento delle imprese, con modalità rapide e semplificate, per risorse complessive pari a 200 milioni di euro, come previsto dall’art. 95, co. 6 bis, d.l. 34/2020 (“Decreto Rilancio”), introdotto dalla legge di conversione n. 77 del 17 luglio 2020. Il bando, che sarà destinato a tutte le imprese con esclusione di quelle a cui è rivolto l’avviso Isi Agricoltura, sarà suddiviso in assi di finanziamento per l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati alla realizzazione di progetti destinati a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La pubblicazione dell’Avviso pubblico è prevista entro il corrente anno.

Il 6 luglio 2020 è stato, invece, già pubblicato il bando Isi Agricoltura con risorse di bilancio del 2019 e del 2020, con il quale sono stati messi a disposizione 65 milioni di euro in favore delle micro e piccole imprese per l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali. Entro il 9 novembre saranno pubblicate le regole tecniche per l’inoltro della domanda online e le date dell’apertura dello sportello informatico (cosiddetto “click day”) da svolgersi entro la fine del 2020.

[fonte: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/avvisi-e-scadenze/avviso-prossima-pubbl-isi-2020.html]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome