Covid e versamenti Inail: aggiornato il servizio on-line per le sospensioni

Le modalità di pagamento sono state definite dall’art. 97 del decreto-legge 14 agosto 2020, n.104

Covid e versamenti Inail: aggiornato il servizio on-line per le sospensioni. A renderlo noto è lo stesso Istituto con una nota pubblicata sul proprio portale. In particolare, con la nuova versione aggiornata del servizio gli interessati devono comunicare le ulteriori modalità di pagamento previste dall’art. 97 del decreto-legge 14 agosto 2020, n.104 per i premi sospesi e, se non già provveduto, comunicare di aver effettuato la sospensione dei versamenti.

Le istruzioni sull'ulteriore rateizzazione dei versamenti dei premi per l’assicurazione obbligatoria sospesi e di proroga della riscossione coattiva sono state fornite con la circolare Inail 14 settembre 2020, n. 35.

Clicca qui per altri contenuti sul Coronavirus

L’art. 97 ha previsto che i beneficiari possono versare:

  • il 50 per cento delle somme oggetto di sospensione in un'unica soluzione entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50 per cento, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021
    oppure
  • versare il 50 per cento delle somme oggetto di sospensione mediante rateizzazione fino ad un massimo di quattro rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50 per cento, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021.

Il nuovo servizio è disponibile dal 9 ottobre 2020.

Non sei ancora abbonato ad Ambiente&Sicurezza? Clicca qui

[fonte: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/avvisi-e-scadenze/avviso-comunicazione-sospensione-adempimenti-versamenti-so.html]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome