Piano acque: al via gli interventi straordinari per le risorse idriche

L'importo complessivo è pari a 250 milioni di euro da spalmare su 30 interventi (indicati in allegato al D.M. n. 526/2018)

Adottato il piano straordinario per la realizzazione  di  interventi nel settore delle acque. Lo rende noto il comunicato del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 20 marzo 2019, n. 67) che rimanda al decreto del ministro delle Infrastrutture  e dei trasporti di concerto con il ministro delle  Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo 6 dicembre  2018, n. 526, disponibile sul sito del Mit e al link riportato sotto a questa pagina.

L'importo complessivo è pari a 250 milioni di euro da spalmare su 30 interventi (indicati in allegato al D.M. n. 526/2018).

Le amministrazioni e gli altri soggetti pubblici titolari degli interventi:

  • devono trasmettere i dati sugli interventi alla banca dati delle amministrazioni pubbliche ai sensi del D.Lgs. n. 229/2001;
  • possono avvalersi, previo assenso del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, di enti pubblici e società in house dello Stato per attività di supporto tecnico-amministrativo.

Sei interessato ai temi dell’ambiente,
della sicurezza,
e dell’efficienza energetica?
Clicca sulla copertina
per scoprire l’offerta
di abbonamento
ad 
Ambiente&Sicurezza
più adatta alle tue
esigenze professionali

 

Qui sotto il link per scaricare il decreto del ministro delle Infrastrutture  e dei trasporti di concerto con il ministro delle  Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo 6 dicembre  2018, n. 526.

Allegati

CLICCA QUI PER IL D.M. 526/2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome