Incentivazione rinnovabili: aggiornati i contingenti 2025 per effetto della pubblicazione del Incentivazione rinnovabili Ad annnunciarlo è lo stesso Mase tramite un comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 maggio 2025, n. 111.
Le disposizioni riguardano:
- biogas;
- biomasse;
- fotovoltaico floating su acque interne.
Di seguito il testo del decreto direttoriale del ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica 7 maggio 2025.
Decreto del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica - direzione generale mercati e infrastrutture energetiche 7 maggio 2025, n. 13
Decreto direttoriale del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica recante “Approvazione del calendario delle procedure per l’anno 2025 del DM 19 giugno 2024”
IL DIRETTORE GENERALE
(omissis)
Art. 1
(Approvazione delle Regole operative GSE)
1. È approvato l’aggiornamento dell’Appendice A dell’Allegato 1 alle Regole operative di cui al decreto del Direttore della Direzione Generale Mercati e Infrastrutture Energetiche del 10 dicembre
2024, n. 16, recante il calendario delle procedure per l’anno 2025, allegato al presente decreto direttoriale (“Allegato”), del quale costituisce parte integrante e sostanziale.
2. Un aggiornamento dell’Appendice A dell’Allegato 1, contente informazioni circa il calendario per le procedure non previste nell’attuale versione, con riferimento all’anno 2026, verrà valutata successivamente entro il 31 marzo 2026 su proposta GSE.
Art. 2
(Disposizioni finali)
1. Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica www.mase.gov.it, e della sua adozione è data notizia mediante pubblicazione di avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
2. Del presente decreto è data pubblicità attraverso pubblicazione sul sito istituzionale del GSE.