Il webinar si è tenuto lunedì 26 maggio 2025

(Nuovo accordo Stato-Regioni sulla formazione - Guarda la registrazione del webinar)

«Accordo Stato-Regioni: contenuti e percorsi della nuova formazione»: è questo il titolo del webinar gratuito organizzato da Ambiente&Sicurezza in collaborazione con Tecnologie d'Impresa che si è tenuto lunedì 26 maggio dalle ore 10 alle 11, su piattaforma Zoom.

GUARDA LA REGISTRAZIONE, CLICCA QUI

I temi

Il nuovo accordo Stato-Regioni firmato nella seduta ordinaria del 17 aprile 2025 - e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 119 del 24 maggio n. 2025 -  oltre a delineare alcuni importanti percorsi formativi, accorpa anche gli altri accordi del 2011, 2012 e 2016, rappresentando così una sorta di “testo unico” sul tema per quanto riguarda la salute e la sicurezza del lavoro.

Fra le novità: la formazione dei preposti, la formazione dei datori di lavoro, la formazione per le attività svolte negli spazi confinati, la formazione per l’utilizzo dei carriponte, la formazione per i tutor d’aula e la verifica dell’efficacia della formazione.

Nel corso del webinar sono state approfondite tutte le novità apportate dal nuovo accordo, passando in rassegna le figure coinvolte e il tipo di formazione che le riguarda.

Relatrice: Silvia Bollini coordinatrice del «Settore Formazione» di Tecnologie d'Impresa

Conduce: Massimo Cassani, direttore editoriale di Ambiente&Sicurezza

In collaborazione con

Nuovo accordo Stato-Regioni sulla formazione

(Nuovo accordo Stato-Regioni sulla formazione - Guarda la registrazione del webinar)

 

Photo credits

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome