Siti orfani coperti dal Pnrr: il nuovo elenco

Siti orfani coperti dal Pnrr: il nuovo elenco delle località è stato pubblicato in allegato al decreto del ministero della Transizione ecologica - direzione generale uso sostenibile del suolo e delle risorse idriche 22 marzo 2022, n. 32, pubblicato sul sito del dicastero e disponibile a seguire.

Di fatto, il provvedimento modifica il decreto della ex direzione generale per il risanamento ambientale 22 novembre 2021, n. 222 recante l’elenco dei siti orfani da riqualificare in funzione dell’attuazione della misura M2C4, investimento 3.4, del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Clicca qui per l'Osservatorio Pnrr

 

In precedenza era stato pubblicato il decreto del ministero della Transizione ecologica 23 febbraio 2022, n. 15, che aveva fissato i criteri di ammissibilità degli interventi da realizzare sempre in riferimento alla misura M2C4, investimento 3.4, per l’adozione:

  • del piano d’azione previsto dall’articolo 17, D.L 6 novembre 2021, n. 152, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 233/2021 «Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose»;
  • della check-list di verifica.

Di seguito il testo del decreto del ministero della Transizione ecologica 22 marzo 2022, n. 32; l'allegato è disponibile in fondo alla pagina in formato pdf.

Non sei ancora abbonato ad Ambiente&Sicurezza? Clicca qui

 

Decreto del ministero della Transizione ecologica - direzione generale uso sostenibile del suolo e delle risorse idriche 22 marzo 2022, n. 32

Modifica del decreto della ex Direzione Generale per il risanamento ambientale n. 222 del 22 novembre 2021 recante l’Elenco dei siti orfani da riqualificare in funzione dell’attuazione della misura M2C4, investimento 3.4, del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

(omissis)

DECRETA

Articolo 1

1. L’allegato al decreto della ex Direzione Generale per il risanamento ambientale n. 222 del 22 novembre 2021 è sostituito dall’Elenco dei siti orfani da riqualificare sul territorio delle Regioni e delle Province autonome allegato al presente decreto.
2. Il presente decreto, unitamente al relativo allegato, è pubblicato sul sito istituzionale del Ministero della transizione ecologia.

↓ CLICCA QUI SOTTO PER L'ALLEGATO  ↓

Allegati

CLICCA QUI PER L’ALLEGATO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome